Home » Argomenti » Attualità » MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

MEF Ambasciatore di Firenze nel mondo

07/02/2017

Con una cerimonia tenutasi lo scorso 2 febbraio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, MEF ha ricevuto il riconoscimento di ambasciatore del capoluogo toscano nel mondo.
La nomina è avvenuta nell’ambito del progetto Florence Academic Leader Programme (FALP), promosso, per il secondo anno, da Convention and Visitors Bureau, insieme a Firenze Fiera, e creato con l’obiettivo di aumentare la visibilità della città insieme a quella delle realtà scientifiche e aziendali locali. Essere ambasciatore del territorio significa, infatti, assumere il ruolo d’interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino che lavora per favorire l’acquisizione di eventi di qualità e dall’alto valore scientifico in grado di garantire un impatto economico importante sulla città.

Cinquanta in tutto le personalità del mondo accademico e del corporate fiorentino che sono state premiate dall’Assessore al Turismo del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini. MEFDistribuzione Materiale Elettrico è stata premiata per il suo evento Mostra
Elettrotecnica, che si svolgerà dal 28 marzo al 1° aprile prossimi alla Stazione Leopolda di Firenze e che, nella precedente edizione del 2015, è riuscita a attirare oltre i 14.000 visitatori.

Ha ritirato il premio il direttore commerciale e marketing, Daniele Giaffreda, che ha così commentato: «Per noi è motivo di grande orgoglio e di grande soddisfazione sapere che la nostra manifestazione viene riconosciuta come un’iniziativa importante per Firenze, città apprezzata in tutto il mondo. È un’attestazione che va a premiare il nostro lavoro e la passione con cui lo portiamo avanti. L’obiettivo della terza edizione di Mostra Elettrotecnica, che partirà il 28 marzo prossimo, è ancora più ambizioso: riuscire a portare alla Leopolda più di 15.000 visitatori. Ricordiamo che il nostro evento coinvolge un comparto rilevante del mercato, che in Italia vale quasi 5 miliardi di euro e che vedrà riuniti, nei cinque giorni della kermesse, tutti i maggiori produttori nazionali e
internazionali».

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ecolight: al via la raccolta dei piccoli RAEE a Varese con il progetto Terra Rara

Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)

ASSISTAL: Roberto Di Napoli eletto Vicepresidente

L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)

Firmato l'accordo tra Fondazione CER Italia e Federidroelettrica

L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)

Scopri la nuova banca dati DEIPLUS SEZIONALE

Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...