Home » Argomenti » AttualitĂ  » ABB e la Formula E insieme per promuovere la mobilitĂ  elettrica

ABB e la Formula E insieme per promuovere la mobilitĂ  elettrica

12/01/2018

Con la sua esperienza nell'elettrificazione e con la sua leadership nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ABB è il partner industriale ideale per la Formula E. La Formula E funge da piattaforma competitiva per sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all'e-mobility che aiutano a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture nonché le relative piattaforme digitali. Unendo le forze, ABB e Formula E si posizioneranno in modo ideale per ampliare i confini della mobilità elettrica.
 
“Siamo estremamente entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell'e-mobility", ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. "Oggi si uniscono due pionieri. ABB e Formula E rappresentano una scelta naturale in prima linea nelle ultime tecnologie di elettrificazione e digitali. Insieme, scriveremo la prossima fase di questa entusiasmante attività sportiva e incoraggeremo team ad alte prestazioni. Insieme, scriveremo il futuro, una gara elettrizzante alla volta”.
 
Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato: "Questo è un giorno storico per la Formula E e sono onorato di dare il benvenuto al leader tecnologico globale ABB come nostro partner principale con il suo background e le sue competenze nel campo dell’elettrificazione e delle tecnologie digitali. Le nostre due società sono un esempio di come si possano superare i limiti di ciò che è possibile. Insieme, in qualità di partner, presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai fan e ai consumatori che seguono il campionato ABB FIA Formula E.
 
Come leader mondiale nelle infrastruttura per veicoli elettrici, ABB offre l'intera gamma di soluzioni di ricarica per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi e soluzioni di elettrificazione per navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici nel 2010 e oggi ha una base installata globale in rapida crescita di oltre 6.000 soluzioni di ricarica veloce.
 
Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E
 
Il campionato ABB FIA Formula E è una serie di corse su strada di veicoli elettrici della FIA e la prima categoria mondiale di monoposto completamente elettriche al mondo. La Formula E porta l’elettrizzante competizione ruota a ruota nelle principali città del mondo, correndo sullo sfondo di iconiche skyline come New York, Hong Kong, Parigi,Zurigo e Roma.
La quarta edizione della serie vedrĂ  competere 10 squadre e 20 piloti in 11 cittĂ  in cinque continenti diversi per essere incoronati campione di ABB Formula E. La prossima gara si svolgerĂ  a Marrakesh il 13 gennaio, con il campionato 2018 che si concluderĂ  a luglio.
 
IN FOTO: Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB, e Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ecolight: al via la raccolta dei piccoli RAEE a Varese con il progetto Terra Rara

Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)

ASSISTAL: Roberto Di Napoli eletto Vicepresidente

L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)

Firmato l'accordo tra Fondazione CER Italia e Federidroelettrica

L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)

Scopri la nuova banca dati DEIPLUS SEZIONALE

Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...