07/01/2019
Il comando con assistente vocale integrato Living Now di BTicino, presentato in anteprima mondiale al CES 2019 di Las Vegas, è stato premiato con il prestigioso CES Innovation Award 2019 – il riconoscimento che dal 1976 celebra progetti d’eccellenza – per la categoria Smart Home.
Il nuovo comando intelligente della famiglia Living Now, sviluppato da BTicino in Italia nello stabilimento di Erba (CO), è equipaggiato con la tecnologia di Amazon Alexa, ed è parte integrante dell’infrastruttura elettrica della casa, in grado di recepire i suoni anche a grande distanza e attivare tutte le funzioni connesse, incluse luci, tapparelle ed energia.
“Siamo convinti che, per fare la differenza in un settore competitivo come il nostro, sia necessario puntare sull’innovazione e arricchire il valore dell’impianto elettrico, offrendo all’utente valore aggiunto in termini di funzionalità, informazioni e interazione – dichiara Franco Villani, amministratore delegato di BTicino. Con questa nuova soluzione, Living Now conferma di rappresentare per il mondo delle infrastrutture elettriche la stessa rivoluzione che lo smartphone ha rappresentato per le telecomunicazioni”.
Sponsorizzati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, i CES Innovation Awards sono assegnati da una giuria composta da designer, ingegneri e rappresentanti dei media di tecnologia, che valuta le candidature basate su design, funzionalità, attrattività per il consumatore, progettazione e come il prodotto si pone nei confronti dei competitor.
Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)
L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)
L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)
Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...