26/05/2022
Dopo due anni di stop, è tutto pronto a Parma per accogliere da domani 24 maggio fino al 26 maggio i partecipanti alla fiera dedicata all’automazione e al digitale nell’industria.Â
Il layout dell’edizione 2022 conferma i padiglioni espositivi 3, 5 e 6 a cui si aggiunge il District 4.0 nei padiglioni 4, 7 e 8, con spazi dimostrativi, progetti speciali e arene per lo svolgimento dei convegni scientifici, workshop formativi e tavole rotonde.
Attraverso le demo più innovative District 4.0 proporrà un percorso nelle quattro aree speciali dedicate alle tecnologie abilitanti di SPS Italia: Automazione Avanzata, Digital & Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing.
La sostenobilità in ambito industriale
Uno dei temi centrali di questa nuova edizione è quello della sostenibilità in ambito industriale. In particolare, tra le iniziative mese in campo vi è il nuovo osservatorio per valutare il grado di diffusione e orientamento alle soluzioni sostenibili per l’industria.Â
L’Osservatorio è realizzato da SPS Italia in collaborazione con ANIE Energia, CIM4.0, MADE Competence Center I4.0 e Porsche Consulting e sarà declinato sui principali focus della manifestazione: Automazione, Robotica, Digitale e Additive Manufacturing. I risultati saranno presentati in fiera e i migliori progetti premiati con un Award.
All’interno del District 4.0 ci sarà anche uno sportello informativo coordinato da ANIE Energia per dare consulenza sulla trasformazione ecologica nell’industria.
Â
Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)
L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)
L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)
Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...