Home » Argomenti » Attualità » OSRAM è presente alla mostra “Scorsese”

OSRAM è presente alla mostra “Scorsese”

19/06/2013

OSRAM è tra gli sponsor della prima esposizione in assoluto dedicata alla figura del regista Martin Scorsese, allestita presso il Museo Nazionale del Cinema a Torino, e visitabile dal 13 giugno al 15 settembre. Dopo una permanenza di cinque mesi alla Kinemathek di Berlino, la mostra approda in Italia, e mantiene la partnership con il brand bavarese. OSRAM è una società molto legata all’allestimento degli interni delle sale e dei set cinematografici: le lampade HMI, ad esempio, sono utilizzate nel 50% dei set di tutto il mondo; e le lampade XBO illuminano tantissime sale. 
Il sodalizio in questa esposizione si concretizza ancora di più, grazie ad un prodotto degno di nota come il proiettore OSRAM KREIOS G1, al quale è stato affidato il compito di introdurre le varie sezione. KREIOS, prodotto che permette di proiettare qualsiasi tipo di testo o simbolo, introduce le già citate singole sezioni della mostra, accompagnando il visitatore attraverso un percorso informativo riguardante la vita e le pellicole di Scorsese. 
 
Kreios G1 LED
Con i suoi 1,5 kg di peso, il  proiettore Kreios G1 LED è molto leggero, e può essere montato con poca difficoltà su pareti o soffitti, può essere inclinato di 120°, ruotato quasi completamente attorno al suo asse e la sua mascherina, in gergo Gobo, può essere sostituita con estrema semplicità.
La soluzione LED di Osram è inoltre caratterizzata da un alto livello di efficienza energetica: Kreios G1 infatti, al contrario di una lampada alogena da 75 W convenzionale, necessita solo di 24 W, e non presenta sistemi di raffreddamento rumorosi.
 
Kreios SL (Set Light)
Il Kreios SL (Set Light), è un apparecchio a LED impiegabile in diversi contesti grazie al suo fascio di luce zoomabile, alla possibilità di essere regolato nell’intensità e all’ampiezza del fascio luminoso.
Caratterizzato da prestazioni tecniche degne di nota (elevata resa dei colori, 30.000 ore circa di vita utile e potenza di 60 W),  Kreios SL ha diversi accessori disponibili: lo shutter per consentire l’ottimale adattamento del fascio luminoso in funzione dell’applicazione, l’alloggiamento per gelatina, il riflettore per luce spot 24°, l’anello per la regolazione zoom di colore nero per sostituzione di quello arancione, l’adattatore per treppiede, la base per montaggio su track mount.
 

http://www.museocinema.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e...

Articoli che ti potrebbero interessare:

Ecolight: al via la raccolta dei piccoli RAEE a Varese con il progetto Terra Rara

Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)

ASSISTAL: Roberto Di Napoli eletto Vicepresidente

L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)

Firmato l'accordo tra Fondazione CER Italia e Federidroelettrica

L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)

Scopri la nuova banca dati DEIPLUS SEZIONALE

Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)

In evidenza

Rinnovabili, iter semplificato per i piccoli impianti

Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...