11/10/2013
Palazzo Re Enzo a Bologna ospiterà il 6 e 7 novembre il Forum Telecontrollo la mostra-convegno dedicata a “Competitività e Sostenibilità - Progetti e tecnologie al servizio delle reti di pubblica utilità”, dove le aziende presenteranno circa 70 memorie con cui illustreranno le principali innovazioni e alcune case history. I macro temi, incentrati sull’implementazione della smart community come esperienza di continua innovazione di usabilità delle reti, saranno Acqua, Energia e ICT e sotto categorie Depurazione, Irriguo, Perdite, Risparmio energetico, Metering, Produzione e Reti.
Momento di particolare interesse sarà la tavola rotonda “Confronto tra industria e territorio: la ricerca di un modello di business sostenibile per l’evoluzione verso la smart community”, che andrà in scena nel pomeriggio del 7 novembre. A questo momento di interazione parteciperà Giuliano Busetto - Presidente di ANIE Automazione.
ANIE Automazione ha inoltre appena avviato una partnership con Forum PA, la cui mission è promuovere e facilitare l’incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione tramite l’utilizzo di metodologie e strumenti innovativi di sensibilizzazione, comunicazione e partecipazione.
Per iscriversi all’evento è necessario accedere al sito ufficiale www.forumtelecontrollo.it
Un progetto promosso in collaborazione con il Comune di Varese e con la curatela di Karakorum impres... (continua)
L’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica – ESCo e ... (continua)
L’accordo ha portato alla nascita del progetto IdroCER, che integra gli impianti idroelettrici all... (continua)
Con più di 88.000 prezzi del mondo dell’edilizia, la nuova banca dati si suddivide per aree di la... (continua)
In evidenza
Aumentano anche le incertezze per l’andamento...
Nuova delibera ARERA per gli impianti al di...